botta alla testa e livido che si sposta

Buongiorno,
domenica sera intorno alle 19 mia mamma è caduta e ha piacchiato la testa contro il pavimento nella parte destra sopra la fronte.
Al momento dice che non ci vedeva e gli girava la testa. Dopo un paio di ore il dolore era scomparso e iniziava a crescere un vero e proprio bernoccolo. Il giorno dopo il bernoccolo è diventato un livido.
La cosa preoccupante è che il livido piano piano ha iniziato a spostarsi ed è sceso fino all'occhio e adesso mia mamma ha praticamente l'occhio nero.
Nella serata di domenica siamo andati al pronto soccorso ma purtroppo la dottoressa che l'ha visitata le ha semplicemente detto di tenerlo sotto controllo.
Grazie anticipatamente per il vostro aiuto
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile utente,

potrebbe essere normale che l'ematoma si sia diffuso successivamente. A parte questo, mi sembra che la mamma non abbia altri sintomi. Sarebbe però opportuno farLa controllare dal medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro