Riferibile a zona di gliosi di significato aspecifico

buona sera il medico mi ha fatto fare una risonanza al cervello e tronco encefalico...
scrivo sotto il risulatao potete aiutarmi??tutto questo perchè da luglio a questa parte ho avuto dei problemi agli occhi per esempio, l'occhio sinistro si chiude da solo , mal di testa fortissimi concentrati alla tempia sinistra, ieri ho avuto una specie di scossa elettrica dal collo alla testa mi stò spaventando parecchio cosa può essere

l'esame ha documentato la presenza di una circoscritta area di alterata intensità segnale, iperintesa nelle sequenze..... localizzata a livello della sostanza bianca in sede periventricolare sinistra ( infatti l'occhio che si chiude e mi da più problemi è il sinistro) riferibile a zona di gliosi di significato aspecifico. utile , in base a giudizio clinico , controllo a distanza con apparecchiatura ad alto campo.

cosa significa potete aiutarmi???
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'alterazione è stata interpretata dal neuroradiologo come gliosi di significato aspecifico. Se tale interpretazione fosse corretta , e non ho motivo di dubitare, La RM può ritenersi nella norma.
Faccia una visita neurologica per una valutazione diretta del problema e, tra 6 mesi o secondo quanto Le dirà il neurologo, ripeta la RM encefalica per un controllo con una macchina ad alto campo, così come Le è stato consigliato.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
la ringrazio moltissimo del consiglio...ieri sera ho fatto una visita dal un neurochirurgo,
gli ho parlato dei disturbi agli occhi, del fischio nelle orecchie quando dormo talmente forte da stringere le spalle, altro sintomo è la scossa elettrica dalla spalla alla testa con a seguito formicolio all'indice e al medio della mano destra , mi battevano le labbra come se mi avessero dato un pugno, questo re giorni dopo la RM...
comunque la ringrazio e prenoterò prima possibile una visita neurologica

buona giornata
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se vuole può farmi sapere l'esito della visita neurologica.
Il neurochirurgo cosa Le ha detto?

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
il neurochirurgo guardando il dischetto ha detto che è tutto normale, però logicamente
dice che se gli ochhi le orecchie fanno così c' è un motivo e il neurologo bravo può scoprire cos'è, lui dice che può essere una cosa un pò più nascosta e di fare latri esami sempre consultando un neurologo. comunque certo le farò sapere cosa dirà il neurologo. lei cosa ne pensa.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

on line non è possibile darLe un parere al riguardo considerati i Suoi sintomi.
Necessita la visita neurologica.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
le farò sapere appena avrò effettuato la visita neurologica.
la ringrazio dottore buona domenica!!!
[#7]
dopo
Utente
buon giorno dottore...
mercoledi 12 farò la visita dal neurologo,
però si sono aggiunti dei sintomi un leggero formicolio
ai talloni glutei e movimenti dei muscoli ai polpacci...
che durano qualche secondo....
dirò anche qusto al neurologo e poi le farò sapere..

buona giornata
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ok, consideri che questi ultimi sintomi possono ricondursi all'ansia, ovviamente è solo un'ipotesi a distanza.

Cordiali saluti
[#9]
dopo
Utente
grazie dottore... aspetterò mercoledi almeno mi rassicuro un pò!
buona giornata
[#10]
dopo
Utente
buona sera dottore.
sono stata dal neurologo ma sinceramente nn mi ha tolto nessun aansia , perchè non si è sbilanciato molto, mi ha soltanto detto di fare una risonanza con m.d.c. al cervello e al midollo cervicale.
però comunque i sintomi restano anzi se ne aggiungono altri , l'ultimo sintomo manifestato è stato e lo è da qualche giorno, all'occhio sinistro mi sento come se una dozzina di aghi mi pungono molto velocemente..... e fa molto male anche attorno alla palpebra e sull'osso...
mahhh aspetteremo il 30 novembre per la RM.

BUONA GIORNATA DOTTORE
[#11]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il neurologo non Le ha detto cosa ha riscontrato all'esame neurologico?
[#12]
dopo
Utente
no nn ha detto nulla mi ha soltanto fatto fare dei movimenti con gli ochhi e il collo
e ha detto di fare la rm poi si vedrà.... io sinceramente sono preoccupata ed ansiosa perchè un motivo deve esserci se gli cchi fanno tutto da soli e soprattutto il dolore!
il 30 novembre farò la rm e vedremo cosa diranno..

grazie dottore
[#13]
dopo
Utente
no nn ha detto nulla mi ha soltanto fatto fare dei movimenti con gli ochhi e il collo
e ha detto di fare la rm poi si vedrà.... io sinceramente sono preoccupata ed ansiosa perchè un motivo deve esserci se gli cchi fanno tutto da soli e soprattutto il dolore!
il 30 novembre farò la rm e vedremo cosa diranno..

grazie dottore
[#14]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

stia serena e faccia tranquillamente la RM prescritta.

Buon fine settimana

[#15]
dopo
Utente
anche a lei dottore!
grz della gentilezza!!