Dolore tempia

Salve dottore,
Le scrivo perchè da un paio di mesi ogni volta che mi arrabbio, sto vivendo continui litigi con il mio partner anche più volte al giorno, avverto un dolore-bruciore alla tempia sinistra che mi durano anche una settimana, senza mai andare via. Alle volte ho come la sensazione di qualcosa che faccia pressione sulla tempia e si espande al capo dallo stesso lato. Quando mi sento la testa "infuocata" non Le nascondo che temo possa venirmi un ictus...non so se sono questi i sintomi, ma vorrei sapere se quello che mi succede può essere qualcosa di grave.
Grazie mille in anticipo!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

è possibile che durante un'arrabbiatura si possa scatenare una cefalea. Non è certamente un sintomo premonitore di ictus cerebrale ma Le consiglio di arrabbiarsi di meno, magari discutendo di più senza farsi prendere troppo dalla foga e dalla rabbia, soprattutto quando queste "discussioni animate" sono quotidiane.

Cordiali saluti e.......calma.....

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,
a distanza di 1 anno circa, mi trovo a lamentare questo dolore con fastidiosa sensazione di pressione sempre alla tempia sinistra che si irradia alla testa a sinistra, ma stavolta anche senza arrabbiature in quanto è un periodo in cui sono piuttosto serena. Ne ho parlato al mio medico di base il quale, pensando potesse trattarsi di ipotensione, mi ha misurato la pressione che è 100 - 60. Avverto una sensazione di pressione con una sorta di formicolio alla tempia sinistra talvolta a riposo altre volte dopo attività fisica (esercizi di aerobica). Il dolore è sopportabile e non è continuo, ci sono attimi in cui si calma per poi ricominciare poco dopo. Di cosa può trattarsi? Devo preoccuparmi? In attesa di risposta La saluto cordialmente.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non penso che il problema sia preoccupante, potrebbe anche trattarsi di una banale cefalea di tipo tensivo anche se non completamente tipica.
Mi sembra anche poco probabile che il disturbo sia causato dall'ipotensione, in quanto in questi casi, peraltro rari, la cefalea è generalizzata e non localizzata in una parte della testa.
Se dovesse persistere faccia una visita neurologica.

Cordialmente