Rmn encefalo

vorrei cosa ho e cosa rischio.questa è la risposta della rmn encefalo senza mdc.tecica:sequenzeTSE,T1 e T2 pesate e flair acquisite secondo piani multipli,senza somministrazione dimdcl'esame è stato completato da Angio-RM TOF 3D ad alta risoluzione per lo studio del circolo arterioso intracranico.ci sono alcune alterazioni di segnale,in parte confluenti,nella sostanza bianca fronto-parietale biemisferica,di significato aspecifico.Piccolo esito emosiderinico nella porzione posteriore del braccio posteriore della capsula interna destra.Per le caratteristiche morfologiche e per la sede delle alterazioni l'ipotesi diagnostica più verosimile è quella di esiti di natura microvascolare.L'ipotesi deve essere approfondita mediante correlazione con dati clinico-laboristici.Non si osservanoprocessi espansivi endocranici.Le dimensioni del sistema ventricolare e degli spazi subaracnoidei della volta sono normali.Angio -rm circolo intracranico:non si documentano immagini da riferire a malformazioni vascolari a carattere aneurismatico.Regolari per decorso e morfologia le arterie afferenti al poligono di Willis nei rispettivi tratti visualizzati
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

le alterazioni riscintrate alla RM encefalica sono state interpretate dal neuroradiologo di tipo aspecifico e probabilmente di natura vascolare, come esiti di pregressi eventi, per es. ischemie dei piccoli vasi passate inosservate. L'Angio-RM è negativa per problemi ai vasi più grossi.
Faccia vedere l'esame ad un neurologo anche per effettuare una visita neurologica ed eventuali altri accertamenti se saranno ritenuti opportuni.
Per quale motivo ha effettuato l'esame? Soffre di emicrania?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
perchè 15 giorni fa ho avuto problemi sul lato sinistro,una v non sentivo niente nel basso schiena poi all'emitorace sinistro poi al braccio sinistro e poi al lato sinistro della faccia , il tuto in momenti e giorni diversi e per la durata ognuna massima di 1'.poi scomparso questo solo formicolii per tutto il campo,altre notizie sono un tipo ansioso,stress nervoso e fumo.In genere la mia pressione è 80/120,glicemia sulle 114 avendo familiarità di genitori e che hanno avuto tutti e due anche ictus
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dovrebbe tenerre sotto controllo oltre che pressione arteriosa e glicemia (mi pare che Lei sia al limite) anche colesterolo e trigliceridi, svolga attività fisica regolare.
Il resto Le saprà dire il neurologo. Comunque stia tranquillo perchè grossi problemi, almeno dal referto, non si evincono.

Cordialmente