Crisi epilettica o crisi di nervi?

Salve a tutti,
Ho un dubbio, ho una malformazione venosa intestinale e ho visto che queste malformazioni sono molto diffuse anche nel cervello.
10 anni fa, dormivo sul divano e mi sono svegliata di scatto, urlando innervosita, in seguito ad uno scherzo di mio fratello, subito dopo mi sono rimessa a dormire ma mio fratello avvicinandosi si è accorto che non stavo bene, avevo la mascella serrata (il giorno dopo mi faceva anche male), gli occhi girati in su e tremavo...una sorta di attacco epilettico. Lui mi ha tirata su e mi ha strattonato, credo di essermi ripresa subito. Aprendo gli occhi ho visto tutto girare fortissimo! All'epoca mi è stata consigliato solo un elettroencefalogramma, risultato ok. Quindi il tutto è stato giustificato come un attacco di nervi, è possibile che un attacco di nervi possa portare a questi sintomi?o posso avere una MAV cerebrale?
Da allora non ho piu' avuto nulla, soffro spesso di giramenti di testa ma credi sia per la pressione bassa.
Secondo voi è il caso di approfondire con altri accertamenti?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

è impossibile stabilire la natura del disturbo di dieci anni fa. Non essendosi ripetuto potrebbe essere stato di tipo psicogeno ma resta solo un'ipotesi. Anche l'EEG nella norma non esclude l'origine epilettica perchè spesso è negativo nei periodi intercritici.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro