Lieve deviazione destroconvessa del setto nasale con modesta ipertrofia della mucosa dei turbinati

Salve soffro ultimamente di mal di testa e pressione alta ( 150/100)
un mese fa ho avuto un tamponamento che mi ha fatto sbattere con la testa ma in ospedale non hanno voluto farmi ne tac ne risonanza.... adesso io privatamente ho fatto una risonanza magnetica,
mi potrebbe spiegare se ho qualcosa di cui preoccuparmi? grazie

a sede parietale sinistra ed in corrispondenza del giro frontale medio di sinistra piccola area di elevato segnale in T2 e FLAIR compatibile con focolaio di gliosi
ventricoli laterali in sede e regolari
III e IV ventricolo sulla linea mediana
regolare ampiezza degli spazi subaracnoidei della volta e della base
R.A. lieve deviazione destroconvessa del setto nasale con modesta ipertrofia della mucosa dei turbinati nasali più evidente a destra.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

la RM encefalica la può considerare normale, infatti il focolaio gliotico non assume significato clinico. Comunque faccia vedere l'esame al medico curante o allo specialista di fiducia.

<< lieve deviazione destroconvessa del setto nasale con modesta ipertrofia della mucosa dei turbinati nasali più evidente a destra.>> è di competenza dell'otorino.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro