Neuropatia sensitiva

Gent.le Dottore, ho 33 anni e da 3 anni sono trapiantata di rene. Come terapia antirigetto prendo immunosopressori e cortisone.
Da circa due mesi e mezzo, avverto un leggero formicolio al piede sx (lo avverto più o meno dalla parte laterale della pianta del piede fino sopra la caviglia), questo in particolar modo quando cammino a lungo; nelle ultime 2 settimane oltre al formicolio, quando cammino, avverto anche dolore al tallone e a volte delle piccole scosse alla pianta del piede. Sono stata dal neurologo che dopo un'attenta visita non mi ha riscontrato nulla di importante. Ho eseguito una elettromiografia il cui esito è il seguente: modesta neuropatia sensitiva al nervo surale.
In attesa di tornare dal neurologo, vorrei sapere se secondo Lei, dovrei fare ulteriori accertamenti e se sì quali.
La ringrazio infinitamente.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

Le consiglio soltanto di fare visionare l'esame al neurologo, per il momento non penso che siano necessari altri esami diagnostici. Il problema è lieve, potrebbe anche risolversi spontaneamente o dopo cura farmacologica di supporto.
E' ovvio che Le sto dando delle informazioni in generale senza averLa visitata e quindi con tutti i limiti del consulto a distanza.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore per il Suo celere parere.
Indubbiamente faccio visionare il tutto al neurologo e ne seguirò i consigli.
Saluti.