Neuropatia sensitiva

Gent.le Dottore, ho 33 anni e da 3 anni sono trapiantata di rene. Come terapia antirigetto prendo immunosopressori e cortisone.
Da circa due mesi e mezzo, avverto un leggero formicolio al piede sx (lo avverto più o meno dalla parte laterale della pianta del piede fino sopra la caviglia), questo in particolar modo quando cammino a lungo; nelle ultime 2 settimane oltre al formicolio, quando cammino, avverto anche dolore al tallone e a volte delle piccole scosse alla pianta del piede. Sono stata dal neurologo che dopo un'attenta visita non mi ha riscontrato nulla di importante. Ho eseguito una elettromiografia il cui esito è il seguente: modesta neuropatia sensitiva al nervo surale.
In attesa di tornare dal neurologo, vorrei sapere se secondo Lei, dovrei fare ulteriori accertamenti e se sì quali.
La ringrazio infinitamente.
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
Gentile Utente,

Le consiglio soltanto di fare visionare l'esame al neurologo, per il momento non penso che siano necessari altri esami diagnostici. Il problema è lieve, potrebbe anche risolversi spontaneamente o dopo cura farmacologica di supporto.
E' ovvio che Le sto dando delle informazioni in generale senza averLa visitata e quindi con tutti i limiti del consulto a distanza.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie mille Dottore per il Suo celere parere.
Indubbiamente faccio visionare il tutto al neurologo e ne seguirò i consigli.
Saluti.
Segnala un abuso allo Staff
Ictus

Come riconoscere l'ictus? Ischemico o emorragico: scopri le cause, i fattori di rischio e i sintomi. Cure e guarigione: terapie possibili e complicanze.

Leggi tutto

Consulti simili su ictus

Consulti su neuropatie periferiche

Altri consulti in neurologia