Ipoestesia al pollice

Salve,
da circa quattro giorni ho una ipoestesia (quasi anestesia) fastidiosa al pollice della mano dx, localizzata SOLO nel dorso e di lato, soprattutto a livello dell'articolazione della falange.
Non ho notato particolari deficit di forza e mobilità né al dito, né al braccio.
Formcolii lievi o assenti.
Faccio frequente e continuativo uso del mouse per lavoro e nel privato.
Frequento abbastanza regolarmente la palestra e ho la muscolatura sviluppata ma un po' rigida.
Ho provato, visto che sono particolarmente ansioso, ad effettuare i test di Phalen (ed inverso) e quello di Finkelstein, ma non ho avvertito assolutamente nulla.
A cosa può essere dovuto il mio disturbo?
Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il disturbo potrebbe essere dovuto ad un'iniziale forma compressiva del ramo cutaneo palmare del nervo mediano.
Se il disturbo dovesse persistere faccia una visita neurologica o ortopedica per un approfondimento diagnostico del problema.

Cordiali saluti