Perdita sensibilità inguine destro

Gentili dottori, sono una ragazza di 29 anni!
Da ieri ho notato una perdita di sensibilità superficiale all'inguine destro. Se passo la mano in quest'area non sento nulla, è come se fosse addormentata/anestetizzata. Non ho dolore nè bruciore. La parte interessata è la cute sopra la fossa iliaca e la parte di coscia sottostante dall'interno alla parte mediale. All'esterno e sotto quest'area e anche nei glutei la sensibilità invece non è cambiata. Tengo a precisare che in corrispondenza di questa gamba a volte mi è successo di avere qualche episodio di sciatalgia poi risoltosi da solo. Cosa potrebbe essere? Mi conviene andare da un neurologo, da un ortopedico o da un fisiatra? Grazie mille?
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Sembrerebbe una ipoestesia in regione cruralgica... ma questa è solo una ipotesi a distanza.
La cosa importante è individuarne le cause.

Ritengo come un iter diagnostico adeguato possa essere:
-visita medica presso il suo medico di base,
-visita neurologica,
-elettromioneurografia.

Eventualmente ulteriori esami strumentali se indicati dal primo screening.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. Poli! Ne ho parlato con un amico fisiatra, mi ha parlato anche lui di ipoestesia in particolare di probabile radicolopatia in L1. Mi ha consigliato come lei visita dal medico di base, elettromiografia ed eventuale RM, e mi ha consigliato Nicetile! Nel frattempo la parestesia sembra un po' meglio ma ancora c'è!
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Allora faccia ciò che le ho indicato:
-Eelettromioneurografia,
-Risonanza Magnetica Rachide Lombosacrale e Regione Pelvica/Regione Crurale...
...poi se crede ci riaggiorneremo.

Cordialmente.