Formicolio alle braccia e alle gambe

Salve a tutti. Da tre giorni senti come un pizzico alle dita o ai nervi su braccia e gambe. Non dura molto ma è fastidiosissimo, e non so se prendere la cosa in modo serio o sottovalutarla...il tutto è nato mentre tre giorni fa usavo il telefono e sentivo come una scossa alle dita mentre messaggiavo. Mi sembrerebbe strano di aver qualcosa di grave anche perché recentemente ho fatto due esami del sangue negli ultimi tre mesi. Cosa posso fare?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

quanto dura la sensazione che avverte? Con quali intervalli mediamente si presenta?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gli intervalli sono brevissimi, parliamo di un secondo, sento un fastidio e poi appena mi muovo passa ma sento come se ci sia un leggerissimo formicolio. Si presenta luna dall'altro ogni 30 secondi piú o meno
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
"Si presenta luna dall'altro ogni 30 secondi piú o meno", per tutto il giorno? anche di notte?
[#4]
dopo
Utente
Nono di notte no anzi....dopo che dormo sembra che la situazione si tranquillizzi
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

dalle caratteristiche che riferisce non dovrebbe essere nulla di preoccupante ma se il disturbo dovesse persistere si rivolga al medico curante per avere una valutazione diretta del caso.

Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
Va bene ha ragione, grazie mille! Comunque da venerdì ad oggi il fastidio è andato via via diminuendo...magari è solo un po' di stress