Fastidio alla nuca

Medico, sono un pò di giorni che soffro sdi un fastidio alla nuca, è una strana sensazione, quando appoggio la nuca e sto lungo sento come se il sangue facesse fatica a passare (sensazione simile) e se sto molto tempo lungo mi vengono piccole fitte NON dolorose alla nuca su un punto preciso come se mi sentissi di avere la vena o un nervo...è fastidioso e per lo più è da circa una settimana che quando rido a crepapelle che spalanco al massimo la bocca urlando a volte sento un formicolio sempre sulla nuca. Per le cos'è? mi devo preuccupare? rischio ictus!?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non rischia alcun ictus, si tranquillizzi ma un controllo dal Suo medico curante sarebbe consigliabile.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie, lo farò al più presto. cordiali saluti e buona giornata.
[#3]
dopo
Utente
Comunque dottore volevo dirle, che questo fastidio è iniziato a braccietto con un torcicollo (lieve) che si scatena solo la mattina dopodiche scompare .. ma non so se possa centrare qualcosa con i miei sintomi.
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Ci potrebbe essere una correlazione ma anche il torcicollo, se persistente, è degno di una visita dal Suo medico curante.

Cordialmente
[#5]
dopo
Utente
Dottore ho fatto la visita al medico di base...mi ha detto che per lui non rischio nulla e non mi ha neanche prescritto un controllo . Ammetto che col tempo il fastidio quando appoggio la nuca sta passando e il gusto di sangue è scomparso.. però è rimasti i formicolii al cuoio capelluto quando rido a crepapelle e le fitte sono rimaste..però non capisco perchè di mattina sto peggio che di sera e quando faccio scatti con la testa..tipo la porto dall'alto al basso velocemente mi provoca dolore. (io ho avuto una zia con anurisma celebrale e spero non centri nulla con questi sintomi)... anche se senza diagnosi lei non può dirmi nulla per lei rischio qualcosa !? o sono fastidi che passeranno!?
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la diagnosi non è certamente possibile ma Le posso dire che non sono segni premonitori di aneurisma cerebrale il quale generalmente non ne dà.

Cordialità