Cervico-briacalgia in discopatia multipla e neuropatia

Buongiorno ,
Sono una ragazza di 24 anni , ho scoperto da poco , perchè accusavo dolori e parastesie al braccio sinistro , di avere una cervicobriacalgia in discopatia multipla con sofferenza neurogena radicolare.
Ho eseguito la RM della collona SMDC :
A C4-C5 protrusione discale posteriore mediana paramediana bilaterale modicamente prevalente a ds ove appare estesa fino all'imbocco del forame di coniugazione.
A C5-C6 marcata protusione discale mediana paramediana bilaterale , con prevalente estensione a ds.
A C6-C7 modesta protrusione discale posteriore mediana paramediana ds.
A C7-D1 minima protrusione discale posteriore mediana
Canale spinale di normali dimensioni.
Ho eseguito anche un esame elettromiografico : L'esame EMG ad ago dei muscoli esaminati all'arto sup sx ha mostrato lievi segni di sofferenza neurogena cronica nei territori radicolari C8-T1 e C7 a sx , in assenza di denervazione attiva.
Ho fatto una visita fisiatrica: articolarità rachide nella norma, dolente alla dp a livello processi spinosi , contrattura muscolatura paravetrebrale, maggiore a sinistra, dim c5-c6. deficit sensibilità territorio di c7. VAS 5/10 ROM nella norma Diagnosi alla dimissione: Cervicobrachialgia in discopatia multipla
Ho anche fatto le TENS e la Laserterapia senza risultati.
Settimana scorsa i sintomi di formicolio e parastesie sono aumentati , ho perso sensibilità al braccio destro , mi sono recata al pronto soccorso dove mi hanno visitato: validi riflessi bicipitale e tricipitale a destra , non ipoastenia dei gruppi muscolari esaminati deltoide , bicipitetricipide, ipoestesia faccia mediale della mano. Diagnosi in uscita: Cervicobriacalgia sinistra
Mi hanno dato da tenere un collare semirigido 20 giorni.
Mi chiedevo cosa potessi fare ancora , se fare un consulto con un neurochirurgo , dato anche che sto piano piano perdendo sensibilità alle spalle fino al collo. I nervi di entrambi le braccia tirano molto dal collo fino al mignolo di entrambe le mani. Spesso sento come delle piccole scosse alle braccia.
Vi chiederei gentilmente di farmi capire meglio cosa potrei fare , e se con uno specialista si possa valutare un eventuale intervento.
Sono preoccupata , anche perchè fatico molto a usare le braccia , in modo lento , senza presa e reazione.
Vi saluto cordialmente e vi ringrazio molto.
[#1]
Attivo dal 2011 al 2014
Neurochirurgo
Buongiorno,
sicuramente le consiglierei di farsi vedere da un neurochirurgo per valutre l'insieme del quadro clinico e della RMN.
Dal referto di quest'ultima comunque non mi sembra che ci siano delle condizioni preoccupanti o che richiedano in prima linea un intervento chirurgico. Sarei molto fiducioso che con l'impostazione di un buon programma di fisioterapia ed esercizi si possa sistemare bene la situazione.
Con i migliori saluti.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto.
Consulterò un neurochirurgo, il fatto è che mi preoccupa di non usare le braccia correttamente e di non avere forza e presa , i nervi tirano molto.
Consulterò uno specialista in Neurochirurgia quanto prima.

Distinti saluti