Tonsille cerebellari

Salve da circa un mese grazie ad una risonanza magnetica htio scoperto di avere le tonsille cerebellari basse di 5mm.Ho fatto una visita dal primario di neurochirurgia del cardarelli e mi ha tranquillizzata dicendomi visto che è una cosa congenita potrei vivere senza problemi.Ogni tanto però ho dei dolori alle braccia e alla gamba destra....semplici dolori....ma l'ansia e la paura mi fanno stare malissimo.Talaltro io sto facendo anche una cura antidepressiva Cipralex e Lexotan perché ho avuto attacchi di panico.Per questi dolori dovrei preoccuparmi?????
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Le consiglio di eseguire anche una rmn encefalica per lo studio della dinamica liquorale.
Se tale accertamento risulterà in ordine, avremo la controprova che quanto è stato finora detto è giusto.
Per completezza, sarebbe utile che Lei riportasse, se ha piacere, per intero il referto della risonanza encefalica che ha documentato la discesa delle tonsille cerebellari.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294