Pallina dietro alla nuca

Salve dottori toccandomi dietro la nuca parte destra noto come se fosse una pallina abbastanza grande ovale molto dura somiglia quasi a un osso siccome sono molto ansioso e penso sempre alle cose più brutte chiedo un consulto a voi siccome sono in panico grazie in anticipo
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.6k 354 161
Caro giovane,
non c'è altra condizione che richieda un esame clinico attento che il ritrovare una formazione come quella che descrive lei. Può trattarsi di un linfonodo ingrossato oppure di una cisti sebacea, cosa che può determinare anche il suo medico di base attraverso l'anamnesi (ossia da quanto tempo si è formata) e la palpazione. Intanto, lei non si faccia sopraffare dall'ansia e sia rilassato.

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Il mio medico di base ha detto che si tratta di una mia formazione la toccata e ha detto che non è niente da preoccuparsi