Nevralgie

Salve, sono un ragazzo di 22 anni. E' da un po di giorni che mi sento come avere i nervi delle braccia infiammati. Nel senso, ho provato dolore (non forte,ma moderato e sopportabile) a partire da vicino al tricipite, e soprattutto all'interno degli avambracci. Sensazioni di calore alle mani, nervi delle mani come se fossero più sensibili (se ruotavo il polso della mano destra sentivo lievi "scossette" di un nervo sulla mano ad ogni rotazione), e per un'intera giornata avevo anche una sensazione che non so ben descrivere al mignolo destro e anulare (come se fosse lievemente intorpidito ma la capacità motoria pare ottimale). C'è stato un giorno in cui sono stati più acuti, adesso lo sono in modo minore ma sempre presenti. Inoltre ho strane sensazioni anche agli stinchi, come se ogni tanto il muscolo si contraesse un po. Ho la medesima sensazione di contrazione e anche con un po di dolore in punti precisi dei quadricipiti e anche se sono rari durante il giorno (1, 2 volte) e durano poco, mi preoccupano un sacco. Ora c'è da dire che questi sintomi sono nati in un momento di forte ansia per me, e non fanno altro che accrescerla. Cerco con la mente di tranquillizarmi, mi dico che sono io che sto somatizzando ma pare troppo strano e facile. Li ho avuti (in modo più lieve) anche un anno fa, guarda caso in un periodo di ansia. Il problema è che sono troppo evidenti (ma non assolutamente invalidanti per ora) ed ho paura di malattie degenerative dei motoneuroni. C'è da precisare che suono la batteria, ma è un hobbie (da 6 anni) e non suono più di 3 ore a settimana. Nei periodi in cui suonavo di più (oltre 3 anni fa) non ho mai avuto questi problemi. E' inoltre da 3 mesi che regolarmente faccio le flessioni a terra. Ho la scoliosi da anni mai effettivamente curata (ho fatto palestra per 6 anni ed 1 anno di piscina).Per l'ansia (che mi ha portato anche insonnia) e i fastidi in erboristeria mi hanno dato Australian Bush Flower Essences e un integratore a base di magnesio e vitamina B6.

Riporto i valori anomali nelle analisi del sangue e delle urine fatte qualche giorno fa:

EMATOLOGIA - COAGULAZIONE

Mpv(volume plt medio) = 11,9 (consigliato fra 7.2 - 11.0)

Eosinofili = 0.44 (consigliato fra 0.04 - 0.40)

CHIMICA CLINICA

Colesterolo totale = 182 (V.consigliabile < 180)

ENZIMOLOGIA

Titolo Antistreptolisinico = 313 (consigliato fra 0 - 200)

Quest'ultimo l'ho sempre avuto altissimo. Cosa ne pensate?

[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dalla Sua descrizione mi viene da pensare ad un problema di tipo psicosomatico ma per una diagnosi precisa Le consiglio di effettuare una visita neurologica che serve per escludere patologie organiche e nello stesso tempo per iniziare un'eventuale idonea terapia.
Non pensi malattie importanti.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Solo per sapere,ma la SM può iniziare con i sintomi che ho descritto?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non sono sintomi tipici d'esordio di SM.

Cordialmente