Contrazioni muscolari notturne

Salve sono un ragazzo di 22 anni e da un po di tempo a questa parte mi è stato fatto notare che nella fase iniziale del sonno ho delle contrazioni involontarie degli arti quali gambe braccia e collo , queste contrazioni spariscono dopo pochi minuti e non si ripresentano piu durante il corso della notte.Premetto che io non mi accorgo assolutamente di nulla infatti la mattina quando mi viene detto rimango alquanto perplesso. Ora su internet sto leggendo vari sintomi che possono assomigliare al mio , come il mioclono d azione che da quanto ho letto puo portare a gravi malattie. Volevo aggiungere che da 1 anno a questa parte circa, soffro di ansia e come cura mi è stato prescritto il medicinale cipralex. Grazie mille per l attenzione
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

è possibile che si possa trattare di scosse ipnagogiche che caratteristicamente avvengono nella fase di addormentamento. Ovviamente questa è soltanto un'ipotesi on line, per una diagnosi corretta si rivolga ad un Centro del sonno.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro