Airplane headache - mal di testa in fase di atterraggio

Buongiorno.Tre giorni fa di ritorno da un volo aereo ho accusato una fortissima emicrania in fase di atterraggio.I sintomi sono quelli ritrovati su alcuni siti internet ovvero dolore intenso quasi insopportabile (come aghi e/o stilettata) localizzato nella fronte e dietro l'occhio sinistro con espansione anche alla tempia sinistra.
Dopo due giorni con Moment Act (2 compresse al giorno) ho ancora peró una sorta di fastidio "di sottofondo" nella zona oculare sx e nella tempia sinistra, non molto accentuato ma si sente che "non sono a posto".
Durante il volo aereo ho "tirato su col naso" in quanto ero leggermente raffreddato, inoltre sono soggetto a sintomi (lievi) di sinusite.
Mi consigliate di procedere con il farmaco da banco o la diversa pressione dell'aria nei seni paranasali potrebbe causare un infiammazione degli stessi e quindi da trattare anche con qualcosa di specifico con antibiotico?
Grazie per l'attenzione
Maurizio
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

la cefalea da atterraggio in genere presenta una durata inferiore, se il disturbo ancora si presenta sarebbe utile una valutazione diretta dal Suo medico curante o dallo specialista per avere un parere diretto.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro