Dolore alle ginocchia dopo il parto

Buongiorno vi scrivo perchè vorrei chiedere a voi specialisti perchè subito dopo il parto mi si è scatenato questo forte dolore alle ginocchia che non mi passa,mi fanno male quando mi alzo dal divano, dalla sedia, a fare le scale e ad alzarmi dal letto.Ho partorito il 12 maggio e da allora è un dolore tutti i giorni.
grazie
[#1]
Dr. Silvio Boer Ortopedico 552 43
A volte può succedere che nel periodo postpartum aumentino alcuni dolori legati alle articolazioni e sembrerebbe essere legato ad una sorte di instabilità articolare legata anche ad un problema ormonale in concomitanza ad una iperlassità per favorire il parto.
Altra causa potrebbe essere legata a sforzi eccessivi durante il parto nel caso di parti spontanei ma con travaglio lungo e complesso. Inoltre a volte l'aumento di peso e la scarsa mobilità possono essere anche esse causa di dolori articolari. Un forte sovrappeso è sicuramente una severa causa di dolore alle ginocchia. Le consigliamo quindi di rivolgersi al proprio Medico di Famiglia e valutare l'opportunità di effettuare una visita Ortopedica e approntare un eventuale programma fisioterapico e\o di calo ponderale. Si rimetta in sesto per poter accudire senza peggiorare al suo pargolo. Cordiali saluti. Dr.BOER

Dr. Silvio BOER
Specialista ORTOPEDIA e TRAUMATOLOGIA
Ex Medico Sociale Hockey Club ValPellice