Pregressa frattura diafisi femorale e parto naturale

Salve dottori, sono una ragazza di 23 anni incinta alla 32esima settimana... Ho un dubbio che mi tormenta, 4 anni fa a seguito di un incidente stradale ho avuto una frattura pluri frammentale alla diafisi del femore, con conseguente intervento chirurgico ed applicazione del chiodo endomidolalre, sarei dovuta andare dopo un anno a rimuovere il tutto ma nn l ho mai fatto, ho Solo rimosso dopo qualche mese un bullone di bloccaggio, quindi ho praticamente tutto nella gamba. Il Mese prossimo dovrei affrontare il parto, ho Paura che possa succedere qualcosa al femore avendo ancora il Chiodo endomidollare e bulloni! Essendo il femore vicino al bacino ci può essere la possibilità che possa succedere qualcosa alla Mia gamba??
Specifico che sono passati comunque 4 anni e che la frattura era alla diafisi e non al collo del femore.
Spero in Una vostra risposta, cordiali saluti.
E grazie del servizio che offrite.
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile signora, alla frattura dopo 4 anni non può accadere nulla soprattutto se ha ancora i mezzi di sintesi. Se riesce anche ad assumere tranquillamente la posizione ginecologica, non avrà alcun problema al momento del parto. Tanti cari auguri

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore