Salve con frattura composta al bacino posso deambulare solo per i bisogni o necessito di padella?

Salve, ho una frattura composta al bacino (branca pubica superiore dx) con prognosi di 30 giorni di cui 20 solamente sdraiata supina.
Volevo sapere se posso alzarmi e deambulare con il sostegno e le stampelle solo per i bisogni o se è assolutamente necessaria la padella.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
A distanza e senza visitare direttamente il paziente, senza disporre delle immagini e' impossibile dare una valutazione precisa. In linea generale le posso rispondere solo che le indicazioni avute dai colleghi che l'hanno curata sono corrette: 20 giorni SENZA carico (= riposo a letto, padella ecc.) e 10 di carico parziale con bastoni canadesi. Spesso per queste fratture sono necessari 40 giorni di riposo iniziale. Al termine di questo primo periodo dovra' fare un esame Rx del bacino per valutare il grado di consolidazione della frattura e il suo allineamento. Solo dopo questo controllo con il suo ortopedico si potra' decidere se e come concedere il carico totale e il programma di riabilitazione. Tenga conto che una frattura a 20 giorni dal trauma presenta solo un callo fibroso iniziale e che, quindi, qualsiasi sollecitazione nella sede della frattura puo' provocare spostamento dei capi ossei in corrispondenza della frattura, dolore e possibili altre complicazioni. Le trabecole ossee iniziano a comparire tra il 30* e il 40* giorno. La consolidazione completa avviene intorno al 90* giorno negli adulti. Nei bambini i tempi sono tanto piu' brevi quanto piu' sono piccoli.
Cordiali saluti
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta esauriente purtroppo non mi hanno rilasciato immagini diagnostiche, ma da quello che ho capito non dovrò mai alzarmi per questi 20 giorni per non peggiorare la situazione.

Le porgo i miei saluti,

Marta Pagano
[#3]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signora,
esatto! Segua i consigli che le sono stai dati in modo scrupoloso. Auguri di pronta guarigione.