Vite prosindesmosi: quanto tempo massimo deve passare per la rimozione?

Salve,
sono stato operato a gennaio per una frattura scomposta malleolo-perone per una caduta.

Diciamo che sono passati molto più di 40 giorni e per l'emergenza coronavirus il mio intervento di rimozione vite prosindesmosi è stato rinviato.

Ho necessità di tornare a lavoro ma mi è difficile perchè mi è stato detto che fino all'intervento vi è un divieto di carico.

C'è pericolo che rimanendo all'interno la vite possa provocare danni?
Che quando dovranno rimuoverla sarà più difficile e si possa rompere all'interno dell'osso?

Purtroppo non riesco a parlare con il medico che mi ha operato poichè non ho i suoi contatti essendo andato in ospedale tramite pronto soccorso.
[#1]
Dr. Francesco Chiazzolla Ortopedico, Medico dello sport 67 2
Buongiorno, la vite sindesmotica serve per chiudere una lesione della pinza malleolare con interessamento legamentoso. Normalmente va rimossa dopo 40 giorni, come detto dall'ortopedico. dal punto di vista tecnico rimuoverla anche dopo 2-3 mesi non è problematico, l'unico inconveniente è che non è possibile caricare completamente altriementi la vite può essere sollecitata più del dovuto e causare una rottura della stessa. Le. consiglio di non sforzarsi troppo non caricarci eccessivamente e dopo aver trascorso questo periodo di emergenza vedrà che non ci saranno problemi nella rimozione. Cordiali saluti

Dr. Francesco Chiazzolla