Frattura piede, devo usare la calzatura rigida?

Buongiorno, sono un ragazzo di 26 anni alto circa 1.85 a peso circa 85.
In data 8 febbraio ho riportato una frattura al piede destro (poco sotto il mignolo).
Mi hanno ingessato fino al ginocchio per una settimana e dato una scarpa rigida per camminare dopo la rimozione del gesso in data 17 febbraio.
Ho smesso di usare la scarpa rigida più o meno in data 1 marzo perché riuscivo a camminare e il dolore era praticamente minimo.
Fatto altri raggi il 4 marzo (risultati buoni) e I medici mi hanno detto di continuare a usare la calzatura.
La mia domanda ora è: posso evitare di usarla?
Mi impedisce un po' i movimenti per il lavoro che faccio, riesco a camminare quasi normalmente ma sento che non sono ancora al 100%.
Grazie infinite per la disponibilità.
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Caro ragazzo, in assenza di visita clinica e di visione diretta degli esami Rx è impossibile risponderti. Diciamo, in linea generale, che per le fratture delle ossa dei piedi è bene mantenere una protezione rigida per 35-40 giorni. Ergo...
Cordiali saluti
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante