Dolore al piede

Salve, sono uno studente di 21 anni e vi scrivo perché da qualche giorno avverto una fitta al piede, precisamente nel lato interno, tra caviglia e pianta del piede.

Tale fitta però non si manifesta mentre cammino o rimango seduto, ma soltanto quando distendo del tutto la gamba (specialmente quando tiro in su la punta del piede) e ricevo una pressione su quel preciso punto.

Premetto che in questi giorni di quarantena sto conducendo una vita sedentaria.
Trascorro infatti buona parte del mio tempo alla scrivania.
Non so se ciò possa influire in qualche modo.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, potrebbe trattarsi di una tendinite inserzionale. Cerchi di fare degli esercizi di ginnastica e stretching del piede, applichi localmente un antinfiammatorio e, se dovesse persistere, esegua una visita ortopedica appena finisce l'emergenza pandemica. Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2022
Ex utente
Grazie mille dottore. Seguirò le sue indicazioni !
Cordiali saluti