Forte dolore alla schiena con formicolio al piede dx

Buonasera Dottori, scrivo per conto di mia madre, anni 74, lamenta dolori alla schiena da circa due mesi con seguente formicolio al piede che si presenta in maniera costante nell'arco della giornata.
Di seguito le scrivo il referto dell'esame radiografico del rachide lombosacrale, e del sacro coccige.

* Non apprezzabili segni di spondilolisi né spondilolistesi.

* Spondiloartosi osteofitosica lombare
*Riduzione di ampiezza dello spazio Intersomatico L1-L2-L3.

*Sincondrosi sacro iliache regolari.

Al momento prende solo degli antidolorifici (Tachipirina 1000, 1 al dì) che attenuano il dolore solo temporaneamente.
Vista la situazione chiedo un consiglio su come procedere.
Attendo una vostra gradita risposta.
[#1]
Dr. Vincenzo Del Prete Ortopedico, Medico fisiatra, Medico estetico, Medico legale 69 6
Quasi sicuramente di tratta di discopatie a carico del rachide lombo sacrale che stanno irritando la radice nervosa che porta l'impulso e la sensibilità alla pianta del piede.
Conviene fare una risonanza magnetica nucleare per accertare tale situazione.
Circa l'atteggiamento terapeutico io consiglio un ciclo di ozonoterapia.

Dr. Vincenzo Del Prete. ortopedico. fisiatra. medicina legale. spine surgery.

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dott. Del Prete per la celere risposta , vedrò di far programmare una RMN nel più breve tempo possibile.
Buon we.