Intervento piede piatto

Buongiorno,
Ho il problema dei piedi piatti fin da sempre praticamente e ormai faccio molta fatica anche a stare in piedi a lungo.
È possibile fare questo intervento anche se ho 27 anni?
È consigliabile?
Quanto costa solitamente questo intervento e i tempi di recupero post operatori?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Matteo Bianchi Ortopedico, Medico dello sport 170 10
l'intervento è possibile a qualsiasi età; per decidere se consigliabile e quale tipo di intervento o l'uso di una ortesi (plantare) è necessaria una visita ortopedica che valuti la situazione e i disturbi; prima di questa è altresì necessario eseguire una radiografia dei piedi sotto carico e un podogramma computerizzato ( da eseguire in un negozio di presidi ortopedici);
l'intervento è gratuito in un ospedale del servizio sanitario nazionale o a pagamento presso una clinica privata;

buona domenica

Matteo Bianchi