Sciatalgia e colon irritabile

Buonasera, da un paio di mesi soffro dinuna sciatalgia con dolore che parte dalla schiena e si irradia sino al tallone sx, questa problematica si è presentata a seguito di ernioplastica inguinale e sindrome del colon irritabile, tanto è che, nel punto preciso in cui era "uscita" l'ernia, spesso mi duole, ancor di più quando il colon si infiamma! Il problema sta ora anche dell'infiammazione del nervo sciatico e nonostante ibuprofene prima, 6 siringhe di cortisone dopo ed ora terapia che sto ancora facendo con Lyrica, il dolore non mi abbandona! Cosa posso fare per disinfiammare, qualora debba fare ciò, il nervo sciatico o comunque far passare il dolore?
Preciso che da seduto o disteso sul lato dx con la gamba leggermente piegata, la dolenza si attenua! Grazie mille
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, senza poterla visitare per verificare obiettivamente le sue condizioni non è possibile darle suggerimenti precisi. Potrebbero anche essere problematiche separate la sciatica ed il dolore in sede di pregresso intervento per ernia inguinale. Se gli antinfiammatori non hanno dato beneficio, in attesa di poter effettuare una visita ortopedica, assuma degli antidolorifici in accordo con il suo medico di famiglia. Ci tenga informati

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi