Problema dolore schiena

Salve.
Ho notato da un po una anomalia nell'interazione tra la parte lombare bassa della schiena e l'attaccamento di essa alle gambe.
Ho 30 anni e ho sempre fatto lavori molto pesanti, ho dolori nella zona lombare che vanno e vengono, in particolare mi fa male se mi piego in avanti (come per allacciarmi le scarpe) e sento una strana debolezza nel movimento del gluteo (avanti e indietro).
Volevo chiedervi se una serie di sforzi eccessivi protratti nel tempo (lavoro) abbiano potuto procurarmi dei problemi cronici e il vostro parere sulla mia condizione.
[#1]
Dr. Salvatore Roccalto Ortopedico, Chirurgo generale 160 9
Buongiorno,
la sintomatologia descritta è abbastanza aspecifica e difficilmente può essere imputata a priori ad una causa certa mediante un consulto online.
La giovane età e i sintomi descritti possono far ipotizzare sia una causa infiammatoria (artrite assiale) che una causa meccanica (discopatia, instabilità..), secondo il mio parere gli sforzi eccessivi protratti nel tempo per motivi lavorativi non sono la causa del problema, problema che invece deve essere diagnosticato mediante una accurata anamnesi, esame clinico ed accertamenti strumentali.
Cari saluti

Dr. Salvatore Roccalto