Dolore alla parte alta della schiena lancinante

Salve Dottori
Da circa una settimana avverto questi dolori lancinanti che prendono la parte alta della schiena, gli avverto in particolar modo quando salto (svolgo attività fisica) ma anche quando semplicemente cammino o faccio qualche normale movimento.
Non c'è un punto fisso che mi duole, si espande in varie zone della parte alta ed è insopportabile.
Ho provato con cerotti medicati e creme ma niente.
Sono alta circa 1.70 e peso 86 chili (nei dati c'è scritto 95 chili ma nel frattempo ne ho persi 9) quindi probabilmente è dovuto al mio peso.
Però questo dolore mi impedisce di fare quasi tutto ed è tremendo.
Cosa mi consigliate di fare?

In attesa di una Vostra risposta
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, considerando la sua giovane età ed il suo sovrappeso, si potrebbe sospettare un problema posturale della colonna che potrebbe affrontare eseguendo degli esercizi di potenziamento della muscolatura paravertebrale estensoria, proseguendo con il calo ponderale ed assumendo al bisogno degli antidolorifici per via orale su consiglio del suo medico di famiglia. Se persistessero i dolori, appena terminerà l'attuale emergenza della pandemia, si sottoponga a visita specialistica. Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi