Bozzo laterale tibia destra dopo botta 4 mesi fa

Buongiorno circa 4 mesi fa ho preso una botta sulla tibia.
Da allora mi sono accorto di avere un bozzò che mi è sgonfiato ma non passato
Il bozzò tipo pallina che mi fa male è laterale
In corrispondenza ho sulla tibia una piccola macchia marrone

Ho paura
[#1]
Dr. Daniele Tradati Ortopedico 596 164
Caro utente,

verosimilmente dovrebbe trattarsi di un ematoma aggregato (cioè coagulato). Al momento è passato un po' di tempo, ma si potrebbe provare un tentativo con una crema a base di eparina al fine di scioglierlo un po'. Sarebbe poi il caso di fare un'ecografia per confermare la diagnosi, ora basata solo sulla sua anamnesi. Alcuni propongono l'utilizzo delle onde d'urto come alternativa al trattamento chirurgico. Andrebbe valutata l'entità della neoformazione e le sue richieste anche "estetiche" o meno.

Cordiali Saluti

Regalami un minuto del tuo tempo come io ho fatto con te, valuta la qualità della riposta lasciando una recensione.Il modo migliore per dire grazie

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, mi scusi quando parla di neoformazione parla di qualcosa di brutto? Mi scusi ma mi spavento
[#3]
Dr. Daniele Tradati Ortopedico 596 164
Non si preoccupi. Neoformazione è un termine generico che si usa quando non si ha in mano una diagnosi non supportata da esami strumentali e quindi non si ha un " nome e cognome".
E' un solo un termine "tecnico".
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi ma siccome ho letto di tumore all’osso
Questa è diventata la mia ossessione :(
[#5]
Dr. Daniele Tradati Ortopedico 596 164
La parte oncologica dovrebbe essere esclusa sia con visita che con esami strumentali dedicati...RX, RMN e TAC eventualmente....ma al momento l'eziologia sembra più traumatica. Per esclusione di altre patologie le sconsiglio di fare online ;)
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore ho fatto ecografia e l’esito è stato ipocongenicita superficiale non vascolarizzata
Mi scusi cosa vuol dire?
Quella parte di tibia in passato l’ho sbattuta più volte

Grazie
[#7]
dopo
Utente
Salve dottore ho fatto ecografia e l’esito è stato ipocongenicita superficiale non vascolarizzata
Mi scusi cosa vuol dire?

Grazie