Risultati risonanza magnetica ginocchio sx

Salve
Ho effettuato queste risonanza magnetica perchè alla fine dell' allenamento ho sentito un forte dolore dietro il ginocchio sul lato destro che si estende un pò sul ginocchio e un pò sulla coscia, il giorno dopo il dolore era assente, ma si è presentato al momento della corsa e fa male solo quando corro e poi come mi fermo non fa più male non riesco a capire cosa sia e avvolte il dolore non e localizzato e in vari punti e non fa male facendo pressione,
ALLORA HO FATTO LA RMN PER STARE TRANQUILLO E CAPIRE MA ORA NON SO COSA FARE...

RMN GINOCCHIO SINISTRO

Esame eseguito con scansioni sagittali pesate in T1w, assiali e coronali e sagittali pesate in FSE T2w

Regolare la capsula articolare e le strutture capsulari di rinforzo.
Non evidenti alterazioni osteostrutturali dei capi articolari.
Fibrocartilagini meniscali di conservata morfologia e intensità di segnale.
Ben apprezzabili lungo tutto il decorso i legamenti crociati, indenni da lesioni.
Assenza di versamento endoarticolare.
Rotula in asse
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Beh, mi sembra che dalla RM non sia emerso alcunchè.
SOno questi i casi esemplari in cui gli esami strumentali non "fanno diagnosi". E' lo specialista che dopo una valutazione clinica pone le indicazioni per prescrivere indagini strumentali più idonee a sostenere e confortare la sua ipotesi diagnostica.
Il mio consiglio è quello di affidarsi al chirurgo ortopedico.
Auguri.

www.luigigrosso.net
luigi.grosso@luigigrosso.net

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net