Ginocchio instabile dopo lateral release per iperpressione rotulea

Salve.
alcuni anni fa entrambe le ginocchia sono state operate di lateral release per iperpressione rotulea. esterna.
uno sta discretamente, un altro, da immediatamente dopo l'intervento, è diventato instabile.
la rotula è troppo mobile e il ginocchio "cede".
mi sono accorta che , senza esserne consapevole, passo tutto il tempo contraendo il quadricipite per dare stabilità.
Esiste un intervento che ripristini una certa stabilità?
dove viene praticato e quali rischi implica?
altre terapie suggerite?
grazie.
saluti
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Ritengo che prima di prendere qualsiasi decisione in merito a "ristabilizzare" la rotula, sia preferibile che uno specialista del ginocchio la visiti e stabilisca lui se effettivamente l'instabilità del ginocchio dipende dalla rotula oppure no.
Una decisione chirurgica passa attraverso un preciso orientamento clinico strumentale tenendo ben presente quelle che sono le effettive utilità dell'intervento per il bene del paziente.
Il mio consiglio, quindi, è quello di sottoporsi ad una consulenza specialistica e affidarsi alle indicazioni che questi le proporrà.
Auguri

www.luigigrosso.net
luigi.grosso@luigigrosso.net

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net