Esito rmn ginocchio dx

cari dottori,
sono un appassioanto di running e circa un mese fa, durante un'uscita, ho sentito un dolore al ginocchio dx che mi ha impedito di terminare la seduta.Il medico ha ipotizzato una lesione del menisco, ma il referto dice:
non evidenti alterazioni dei legamenti crociati e dei collaterali. non sono visibili lesioni del menisco laterale nè del mediale. regolare il quadro articolare tibio femorale. lieve displasia della femoro-rotulea per scarsa profondità della troclea. la rotula è lateralizzata e la sua cartilagine è edematosa senza l'evidenza di fissurazioni malaciche. modico versamento articolare.
Il medico lo vedrò solamente tra 15 giorni. Praticamente cos'ha il mio ginocchio? potrò riprendere a correre a breve? vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità.

cordiali saluti

[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se non ricevesse risposte in questa area provi a ripostare anche in ORTOPEDIA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com