Rx spalla sx

salve
in seguito a dolori persistenti alla spalla sx, soprattutto dopo sforzi o movimenti in alto, riporto l'esito dell'esame.
" Artrosi e calcificazioni da periartrite, microcisti corticale priva di caratteri significativi".
Cosa mi consiglia. Sentirò anche il mio medico di base, ma credo sempre che più pareri siano meglio. Grazie in anticipo per l'ascolto e l'attenzione.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
La risposta della rx appare poco dettagliata e incompleta, manca la localizzazione delle alterazioni descritte e si parla di cose che appaiono superate come terminologia.
Conviene far vedere le immagini ad uno specialista, come del resto è fondamentale una visita dello specialosta per capire la causa del dolore e eseguire, se necessario, altri accertamenti.
Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie Dottor Nucci.
Ho contattato il medico di base e l'ortopedico di fiducia per un parere ed eventualmente una visita. Mi chiedo come sia possibile una superficialità e arretratezza del genere.
buon lavoro