Rottura tendine?

Mi sono "lesionato"la spalla dx e ad una lettura fai da te mi sembra grave.Devo fare la visita ortopedica,ma la voglio affrontare con qualche chiarimento in merito.
Alcune domande,quale è il mio percorso,forse operatorio? certamente dopo anche fisioterapico,riuscirò ad recuperare l'arto completamente?,Si deve intervenire urgentemente?Itempi di recupero?
Le allego il referto della R.M.
Il tendine sovraspinato è diffusamente disomogeneo come da esito distrattivo con rottura a tutto spessore in sede preinserzionale.
Normo trofico il muscolo sovraspinato.
Il quadro si accompagna con modico versamento liquido articolare esteso al recesso subacromiondeltoideo ad artro-sinovite.
Lesione parziale del tendine sovraspinato sul versante articolare in sede preinserzionale.
Il tendine capolungo del bicipide è circondato da modico versamento liquido nella sua guaina sinovitale.
Nei limiti il cercine glenoideo.
Modesta ertrosi acromion-claveare.
Qualche micro irregolarità erosiva con modesto endema reattivo a livello della testa omerale.
Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 779 25 16
ma lei ha una limitazione funzionale dell'abduzione della spalla che ha sottoposto alla RMN?

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com

[#2]
dopo
Utente
Salve Dr.Giuseppe,la ringrazio per la cortesia,si ho una limitazione funzionale molto pronunciata,non riesco più ad alzare lateralmente,ne in avanti il braccio dx.le allego alla risposta una immagine della mia rmn.Distinti Saluti.

http://imageshack.us/f/828/spalladx.jpg/
[#3]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 779 25 16
Perchè non consulta allora un collega per eventuale decisione chirurgica se cure mediche e fisioterapia hanno dato scarso risultato?