Dolore alla schiena a seguito di un incidente

Salve, a metà luglio ho avuto un incidente stradale (un furgone mi è arrivato addosso in autostrada ad 80 km/hr circa), al P.S. mi è stato diagnosticato il blocco della rachide cervicale ed un trauma dell'emicostato sx e dx, il tutto guaribile in 10 giorni di prognosi, con una settimana di collare ortopedico.
Al collo non ho più avuto noie, ma da una decina di giorni dopo l'incidente ho cominciato ad avvertire dolori più o meno forti alla schiena, sul lato sinistro, all'altezza delle costole. E' un dolore che va e viene, sia che abbia camminato, lavorato o sia stata a riposo, e ad oggi, a 2 mesi dall'incidente, continua a presentarsi.
E' un dolore "interno", che aumenta facendo respiri profondi, le prime volte non riuscivo neppure a dormire da tanto era lancinante.

Cosa potrebbe essere? C'è qualche esame specifico che potrei fare per chiarire la situazione?
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Se non è stata fatta una radiografia delle coste in Pronto Soccorso o se è stata fatta e non si sono evidenziate fratture costali, penso che debba ripeterla.
Ne parli con il Suo medico

Cordiali saluti