Distorsione al dito della mano

buon giorno dottore vorrei porle una domanda,circa 10 giorni fa ho subito una brutta distorsione al dito medio della mano dx al pronto soccorso mi hanno dato 10 giorni di riposo e una visita ortopedica.L'ortopedico ha confermato la diagnosi la mia domanda e' questa e' normale che dopo 10 giorni il dito mi faccia ancora male?la notte non dormo dal dolore e devo fare gli impacchi di ghiaccio per allieviare il dolore.Ho ancora bisogno di riposo?mi devo preoccupare che ci sia qulcosa di grave tipo lesioni ai tendini?grazie
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

è abbastanza normale che ci sia dolore dopo soli 10 giorni.

In genere sono necessari anti-infiammatori per qualche giorno.
Se con certezza non ci sono lesioni scheletriche (all'Rx in genere si vedono, anche se le classiche due proiezioni possono non essere sufficienti), potrebbero esserci lesioni parziali o complete di capsula e/o legamenti, in genere piuttosto dolorose, che però si diagnosticano con una buona visita diretta da parte dello specialista.

Idem per le lesioni tendinee, che però in genere danno poco o nulla dolore.

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale