Dolore meniscale

Salve,gioco a calcetto e da tempo soffrivo di dolore al ginocchio per una lesione al menisco mediale documentata da RMN, poi purtroppo si e' rotto spontaneamente e totalmente salendo le scale con dolori lancinanti durati svariati giorni, circa 15.
La cosa strana e' che ho cominciato a prendere un antinfiammatorio da quattro giorni e improvvisamente mi e' sparito totalmente il dolore e addirittura riesco a tirare calci al pallone.
E' possibile che non era la rottura del menisco l'origine del mio dolore? Vorrei rigiocare a calcetto.
Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Se la RM del ginocchio ha messo in evidenza una lesione del menisco, è molto probabile che questo corrisponde al vero.
E' pur vero che a distanza di giorni, soprattutto con l'aiuto di farmaci, il dolore possa scomparire ma non credo che possa scomparire la lesione.
E' pur vero che la causa del dolore potrebbe essere di origine diversa dalla lesione del mensico.
Sono proprio questi i casi in cui la visita clinica consente di poter analizzare tutti i dati clinici e strumentali onde poter poi fare una diagnosi differenziale.
Personalmente le consiglio di sottoporsi ad un controllo ortopedico e seguire i consigli che lo specialista riterrà più opportuno.
Auguri.

www.luigigrosso.net
luigi.grosso@luigigrosso.net

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net