Ho già avuto nel 2007 un intervento per lesione meniscale del ginocchio dx

Buongiorno, ho 45 anni ed ho già avuto nel 2007 un intervento per lesione meniscale del ginocchio dx. attuallmente mi si presenta il seguente problema: dopo una lieve torsione del ginocchio mentre lavoravo in piedi ho sentito un rumore, uno "scrocchio" a livello del ginocchio dx. ciò non mi aveva preoccupato inizialmente perchè era capitato altre volte e perhè la cosa non era stata dolorosa. il problema è che a distanza di dieci giorni, mi persiste una amomala "rumorosità" del ginocchio in questione. nell'atto per esempio di salire le scale si sentono come piccoli scoppiettii come se qualcosa sfregasse fuori posto. Grazie come sempre Cari Medici per la Vostra attenzione.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Caro utente,
credo che la torsione del ginocchio abbia provocato qualche possibile problema alle cartilagini meniscali. Ovvero, altre problematiche al ginocchio che andrebbero studiate meglio.
Il mio consiglio è quello di effettuare un controllo dallo specialista ortpedico il quale provvederà a prescriverle (se lo riterrà opportuno) una RDX e/o RM del ginocchio. SOlo dopo questo si può capire cosa sia successo.
Mi tenga informato ... auguri.

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net