Magnetoterapia

Gentili medici,
mi sono recato da uno specialista ortopedico per continui e insopportabili dolori al ginocchio.Mi ha consigliato di intraprendere la magnetoterapia.Io avendo questo apparecchio gia a casa ne ho approffitato,solo che tra quelle elencate da questa macchina quella che più si addice è quella per la gonoartrosi.Si puo anche intraprendere un programma libero,selezzionando l intensita del campo magnetico,da 0 a 100 gaus,e la sua frequenza,in un intervallo da 2 a 100 Herz.Secondo un vostro parere come posso impostare quest apparecchiatura,perche agisca percurare :edema della spungiosa,oppure edema osseo,oppuremarrow bon edema,oppure algodistrofia?
Queste padologie mi sono state riferite dal medico citato prima,dicendomi che tutte e quattro queste patologie ,impostae con una giusta frequenza e intensita,possono darmi giovamento
Ringrazio anticipatamente per una vostra risposta.

cordialita.
[#1]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 808 28 1
Valutando la scarsità delle informazioni da Lei fornite sulla tipologia del disturbo da Lei lamentato,

è ipotizzabile vista la sua età,

che il disturbo da Lei lamentato sia riferibile ad un disturbo di tipo acuto, più muscolare che osseo.

Dai programmi da Lei riportati,

a mio parere,

sarebbe meglio utilizzare il programma impostato per "algodistrofia".

Cordialità.

Urbano Giulio Pio MD
Specialista Medicina Fisica Riabilitazione
e Psicoterapia
3398917774(h16-20)
NB: il consulto NON sostituisce la visita reale