Abbandono del busto ortopedico in 15 giorni

Buongiorno,
Sono un ragazzo di 30 anni, 3 mesi fa ho avuto un incidente in auto con lieve frattura amielica somatica di L3.

Il 23/5 saranno scaduti i 3 mesi di busto,
E come da prescrizioni dovrò abbandonare il busto in modo graduale entro 15 giorni per finire definitivamente il 7/6 di indossarlo.
È il 10/6 avrò la prima vista fisiatrica.

Pultroppo non ho avuto indicazioni di nessun tipo di come comportarmi in questi 15 giorni ne di come abbandonarlo graduatamente.

Io mi sono fatto un idea e volevo chiedere se poteva funzionare.

Dato che dormendo ho sempre tolto il busto,
Ho escluso le 8 ore di sonno.

Pertanto restano 15 ore da suddividere.

Ho ipotizzato di stare senza busto tutti i giorni 1 ora in più, così che in 15 giorni l'ho abbandonato del tutto.

È una buona strategia?

In questi 15 gg come dovrò comportarmi?

Grazie.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gent. signore
Certamente il graduale abbandono del busto , è come uno svezzamento dove necessariamente graduale e costante. Nel caso suo , avendo portato il busto per 3 mesi e da come mi dice e scrive : ha riportato una lieve frattura somatica amielica di L3 , ovviamente, tolga il busto un 'ora in piu' al giorno.
E se avesse timore di restare senza busto per qualche giorno in attesa del consulto ortopedico,
i restanti giorni lo tenga pure due orette al di, non cambia nulla clinicamente , ma ovviamente lo rasserena psicologicamente. Faccia pero' kinesiterapia attiva senza carico, ossia esercizi di attivazione del rachide su un tappetino in posizione supina o semisupina, in attesa del consulto dello specialista ortopedico e dei suoi suggerimenti ad hoc.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -