Il dolore che ormai e'

Salve, sono una ragazza di 21 anni..
Quest'estate sono stata per una settimana con un'infiammazione al ginocchio dx, curata con un antinfiammatorio..Il dolore mi era passato.
I primi di novembre sono andata per una settimana a correre (non so' se e' per aver sforzato il ginocchio o per il freddo) mi e' ritornato il dolore che ormai e' da un mese che non va via.curato anche questa volta con l'antinfiammatorio, ma questa volta senza risultati...mi si addormenta facilmente la gamba, spesso mi scricchiolano le ossa interne al ginocchio e quando cammino mi fa male..delle volte non sento la forza in entrambe le gambe per reggermi in piedi o per continuare a camminare.
Ho effettuato una radiografia al ginocchio dx e sx e la diagnosi e' stata:
"La linea tenuemente radio opaca che "disegna" le pregresse cartilagini di coniugazione tibilari appare lievemente piu' addensata a dx rispetto alla controlaterale. Il reperto puo' essere espressione di un circoscritto affastellamento post traumatico del trabecolato osseo.
Nella metafisi prossimale della tibia sn (versante interno) si rivela una tenue areola ovoidale radio opaca, possibile espressione di un difetto corticale dell'osso in via di regressione.
Sostanzialmente nei limiti i restanti reperti osteoarticolari.
Si consiglia studio RM, ove non controindicato, per escludere lesioni capsulo-legamentose,tendinee e meniscali; la medesima indagine e' in grado di rilevare eventuali edemi da impatto del midollo osseo."
cosa significa tucco cio'?
In piu' volevo aggiungere che: accuso dolore anche ad altre ossa del corpo, come ad es alle mani o ai gomiti..capita che mi scricchiola l'osso del polso..
Da quasi 8 mesi mi hanno diagnososticato la "celiachia".potrebbe essere essa, in parte, la causa dei miei dolori alle ossa, causato da un malassorbimento del calcio?
Grazie dell'attenzione..
aspetto vostre notizie..
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
prima ancora di fare esami su esami, è consigliabile fare una visita ortopedica per capire davvero quale sia l'iter diagnostico da seguire. Di solito la celiachia c'entra poco, ma escludere una osteoporosi da malassorbimento è d'obbligo. Il fatto che "non si regga sulle gambe" fa pensare a cose che non necessariamente derivano da una patologia di un ginocchio, quindi è ancora più importante che uno specialista la visiti e le chieda, se ritenuti necessari, gli ulteriori accertamenti del caso.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
Dottor Nucci, la ringrazio per la sua attenzione e per il consiglio che mi ha dato...:-)