Dolore schiena in rotazione

salve. è gia diversi mesi che mi porto dietro un dolore alla schiena, fianco dx, nei pressi delle ultime costole in basso. non mi fa sempre male, più che altro in rotazione o se premo con le dita, verso sinistra sento una fitta a volte che mi lascia senza fiato. secondo il dottore sono dolori intercostali ed è scettico nel farmi fare una risonanza, che oltretutto vorrei fare perchè sempre al lato dx quando alzo la spalla sento come scricchiolare la scapola.
dopo una visita ortopedica che ha edidenziato numerose contratture e secondo lui niente di più. vorrei sapere qualcosa più che altro perchè il mio stato ansioso comincia a crescere....
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
Se già due medici, di cui uno specialista, l'hanno visitata e non hanno trovato niente di particolare, come possiamo noi, tramite consulto on-line, dirle qualcosa di più?
Pptrebbe anche essere una alterazione posturale a causare le contratture, come potrebbe invece non esserci niente anche da quel punto di vista, ma solo una visita può dirlo; amche la risonanza magnetica deve essere eseguita solo se c'è una indicazione che viene fuori dalla valutazione clinica.
Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica