Problemi alla schiena

Gent.mo dottore,
dalla risonanza magnetica rachide lombo sacrale: L5 S1 presenza di una piccola ernia discale posteriore paramediana dx, migrata caudalmente.
livello L4 L5 protusione discale posteriore più accentuata in sede paramediana dx
presenza numerose cisti radicolari, sia in corrispondenza del sacro che del passaggio dorso lombare.
esame radiologico: Manifestazioni artropatiche degenerative in sede sacroiliaca sinistra.
Diffusa ostopenia del rachide dorso lombare con moderate manifestazioni di spondiloartrosi.
Modesta deviazione scoliotica, ridotto di ampiezza lo spazio intersomatico compreso tra L5 ed S1.
Non riesco a stare a letto più di poche ore per i forti dolori, non riesco più a svolgere nessuna attività che richiede un minimo sforzo e faccio fatica a chinarmi.
Una volta al mese vado da un fisioterapista per massaggi e porto qualche orea al giorno un piccolo corsetto lombare (tutto di testa mia) Vorrei sapere come posso risolvere i miei problemi specialmente i dolori a letto non riesco più a riposare.
Vorrei sapere in quale centro posso rivolgermi. Grazie
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Pluridiscopatia, artrosi vertebrale, scoliosi, ecc. sono tutte patologie che necessitano di un inquadramento clinico che consente all'ortopedico di poter stabilire un preciso programma terapeutico.
Il mio consiglio è quello di farsi seguire da un ortopedico di fiducia, questi provvederà a richiedere altre consulenze, se lo riterrà opportuno, e la seguirà passo passo nel mantenimento del suo benessere.
Auguri

www.luigigrosso.net

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net