Operazione vertebra l3

Gentile Profesore,
il mese scorso a segito incidente stradale ho subito un internvento alla vertebra L3 inserendo 2 stecchette metalliche.(operato al civico di Piacenza)
Camminare cammino;il problema sono i dolori e la gamba sinistra che mi fa sempre male
Non sto prendendo antidolorifici.
Vorrei sapere fino a quando avro' i dolori alla schiena se per qualche mese o vita natural durante.
La prossima visita e' tra 6 mesi con le lastre
La ringrazio in anticipo dell'attenzione che dara alla presente
Pierangelo
(L'intervento eì stato di di riduzione e stabilizzazione della frattura con stabilizzazione L2-L4 (frattura somatica amielica di L3)non indosso nessun busto
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Se è passato solo un mese dall'intervento è abbastanza normale che il dolore alla schiena sia presente. Il problema da chiarire è la causa del dolore alla gamba. Non è possibile da qui, senza visitarLa e con i soli scarni elementi che fornisce, fare ipotesi sulle cause: bisogna sapere l'esatto decorso del dolore nell'arto, capire se può essere collegato con il trauma, valutare se comunque deriva dalla colonna (anche a un livello diverso da quello della frattura) o se ha altre origini. Se il dolore persiste ne parli con il Suo medico curante per decidere con lui se sia il caso di farsi controllare dall'ortopedico che La segue prima della data prevista.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it