Dolori dietro la schiena/spalla

Buonasera Dottore,
la presente per richiederle qualche inforemazione in merito alla situazione che sto attraversando.
Sono oramai quasi un più di un mese che sto soffrendo di dolori dietro al spalla sx (dietro al petto sx per l'esattezza), questi dolori inizialmente pensavo che erano associati a qualche cosa del mio cuore, ma ho fatto dei controlli per fortuna tutto sommato il cuore è a posto.
sono dei dolori che appaiono più volte durante la giornata, anche di notte, che mi prende tutta la spalla, le costole e un pò la prta sotto l'ascella e il braccio sx e la parte della clavicola..
Il mio medico di famiglia mi ha riferito che è un colpo d'aria e uno stato ansioso, ma alla conclusione è più di un mese che soffro di questi dolori; non contendo mi sono fatto dei rx al torace, e per fortuna nemmeno da questo esame è emerso niente.
Quando premo è come il dolore si dirama un pò dappertutto, dopo che finisco di premere con la mano dietro alla spalla e come se avessi la sensazione di gonfiore o formicoli o meglio come se la parte di indebolisca.
Dimenticavo nel dirle che circa 10/15 anni fa mi sono fratturato la clavicola sx.
Attendo Vostro cordiale riscontro.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
E' impossibile stabilire qui, senza averLa visitata, di cosa si tratta. I caratteri dei disturbi che riferisce potrebbero essere a partenza dalla spalla o dal rachide (soprattutto il tratto inferiore del rachide cervicale). Talvolta una discopatia a carico di uno degli ultimi dischi può dare disturbi nelle sedi che indica. Se il dolore persiste da tanto credo che sia utile una visita presso un ortopedico o un fisiatra; lo specialista, DOPO la visita, deciderà se e quali accertamenti siano utili.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Il fatto che questi dolori vengono avvertiti anche dalla parte davanti nella parte alta del petto e li sento a volte anche quando respiro? Potrebbe essere qualcosa di allarmante?
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Come Le ho scritto "E' impossibile stabilire qui, senza averLa visitata, di cosa si tratta." Consulti l'ortopedico e chiarirà i Suoi dubbi.
Cordiali saluti