Bozzo sulla schiena

Salve, ho notato oggi la presenza sulla parte lombare della schiena di un bozzo vicino alla spina dorsale ma più a destra, cosa potrebbe essere? Ho avuti problemi di scoliosi e avrei dovuto portare il busto quando avevo 15 anni (ora ne ho 19) ma l'ho portato molto meno di quanto avrei dovuto e ora accuso spesso dolori alla schiena sia alla parte superiore delle spalle sia alla parte lombare, può c'entare qualcosa? poi all'età di 11 anni ho fatto un incidente stradale e avendo portato il gesso per molti mesi una gamba è rimasta piu corta dell'altra quindi avrei dovuto portare un plantare ma anche quello l'ho fattp per un pò e poi basta quindi ora non lo porto da molti anni dovrei ricominciare?questo puo c'entrare? grazie!
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
E' impossibile senza averLa visitata stabilire a distanza di cosa può trattarsi. E' possibile che il "bozzo" sia in relazione alla scoliosi ma se così fosse dovrebbe averlo notato anche in passato. Oppure è possibile che si tratti di una piccola raccolta di grasso (lipoma) o di altre situazioni non necessariamente espressione di malattia.
Fare ipotesi campate per aria non Le sarebbe di nessuna utilità. La cosa migliore è consultare il Suo medico curante perché possa rendersi conto con la visita diretta di cosa si tratti e decida quindi se occorrano altri accertamenti.
Ci tenga aggiornati sui risultati.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta ma avrei un problema, io sono una studentessa fuori sede e non so a chi rivolgermi perchè non posso avere qui un medico di fiducia, vado direttamente in ospedale?
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Gli studenti fuori sede possono richiedere all'ASL di avere un medico temporaneamente nella città in cui si trovano per studio. Provi a rivolgersi all'ospedale ma è difficile che venga giudicato un problema urgente.
Cordiali saluti