Angioma l4

Buonasera, da anni ( 20, reperto occasionale in RX ) sono portatore di angioma di L4. Da un punto di vista funzionale non ho mai avuto problemi se non sporadicamente un po' di mal di schiena.
Attualmente, aumentato di peso di ca 10 kg a 86 kg per 1,70 m di altezza accuso dolori
alle gambe ed anche qualche volta un lieve formicolio. Questi sintomi possono dipendere dalla patologia vertebrale ?
A quali problemi portano questi angiomi e quale è l'eventuale terapia ?
Grazie,

[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
Gli angiomi vertebrali sono di solito assolutamente asintomatici e non portano nessun problema, ma è ovvio che solo la valutazione diretta delle immagini deglo esami strumentali e del paziente possono dare la sicurezza che non ci sia niente di particolare. Di solito i sintomi che lei riferisce sono da ascriversi a problematiche locali degli arti inferiori o a problematiche radicolari, non agli angiomi.
Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
Ringrazion il dr. Nucci per la pronta risposta.