Bruciori alla colonna dorsale.

Salve sono una ragazza di 26 anni soffro spesso di bruciori alla schiena, tratto dorsale.Cosa potrei avere?
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
E' impossibile, solo in base alla riga che ha scritto e senza averLa visitata, fare ipotesi che siano anche utili. I disturbi nel tratto dorsale possono essere di origine ossea, articolare, muscolo-tendinea, discale, ecc senza contare che esistono sensazioni che partono da organi interni e vengono proiettate sulla cute.
Bisogna che Lei ne parli con il Suo medico curante; solo lui DOPO averLa interrogata e visitata può orientarsi verso una o più ipotesi e decidere se procedere lui stesso con gli accertamenti o indirizzarLa verso uno specialista, scegliendo di che branca della medicina.
Noi, da qui, potremmo solo fare qualche ipotesi campata in aria, che non Le sarebbe di nessun aiuto.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
ok grazie
[#3]
dopo
Utente
dottore oggi ho eseguito delle radiografie alla colonna che hanno dato un esito negativo.Questo senso di bruciore a livello medio dorsale da cosa potrebbe essere dato?
Dovrei eseguire altri esami diagnostici?RM TC ecc..grazie.
[#4]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Chi ha prescritto le radiografie? Le porti allo specialista che le ha prescritte e completi la visita.
Rilegga attentamente la risposta che Le ho già dato. Non è cambiato nulla in queste 8 ore.
Cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
Le radiografie me le ha prescritte il mio medico di base e le ho fatte in un centro privato vicino casa.Ora porto le radiografie al mio medico comunque la risposta sembra negativa.GRAZIE.ma credo che contattero un ortopedico.
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore dopo aver fatto le radiografie del Rachide..ho lasciato stare xche mi sembrava che il dolore fosse passato..la settimana scorza però sono andata in pronto soccorso per una brutta cefalea..premetto che soffro di cefalea ma cosi forte non mi era mai presa..ho parlato al medico anche dei miei disturbi al rachide..e lui mi ha detto di farmi per scrupolo una risonanza magnetica cranio con mdc..l'esito anche di questa è negativo.IO non so piu che fare il mal di testa va e viene come sempre, ma il dolore che prima era tipo fuoco a livello dorsale è passato a livello lombare basso ma nn è calore come prima è proprio dolore e sembra non passare.Cosa mi consiglia.Grazie.Ho paura xchè sono un alieva infermiera e con la schiena cosi mal ridotta non so come fare..PS vengo da un infanzia di 8 anni di pallavolo.GRAZIE
[#7]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
La cefalea e la lombalgia non hanno cause comuni. La RM al cranio con mezzo di contrasto non ha indicazione per il dolore alla schiena, ma solo per valutare l'encefalo visto che soffre di cefalea.
Per la lombalgia è opportuno che si faccia visitare da un ortopedico o da un medico fisiatra, che, DOPO averLa visitata, deciderà se e quali accertamenti occorrono.
Cordiali saluti
[#8]
dopo
Utente
Dottore possibile che questi bruciori di cui soffrivo alla schiena potessero essere l'inizio di una polmonite,che solo oggi ho scoperto di avere,ps il focolaio è posteriore ed alto nel polmone sn.Grazie.
[#9]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il 21 novembre scrissi "senza contare che esistono sensazioni che partono da organi interni e vengono proiettate sulla cute."
Ma mi pare poco probabile che il focolaio sia insorto 5 mesi fa e Lei se ne sia accorto solo ora. Tuttavia non ho nessun elemento per risponderLe. Il professionista con cui deve confrontarsi, sempre, per qualsiasi problema è il Suo medico curante.
Cordiali saluti