Contromalacia patellae stadio ii

I risultati del RM al mio ginocchio sinistro. Il mio medico mi ha detto che è normale e mi ha dato del voltaren e dei cerotti per il dolore. Ma il dolore a salire le scale o sotto sforzo non passa.

Lievemente esteso appare il versamento nel recesso sovrarotuleo rispetto al lato controlaterale. Riconoscibile una alterazione dell'intensità di segnale focale di circa 8x4 mm da parte della cartilagine articolare della patella con concomitante lieve bombatura della stessa, compatibile con un quadro da condromalacia patellae (stadio II).

Cosa mi consigliate?

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Una patologia condrale di II grado è caratterizzata dalla perdita e/o fibrillazione della cartilagine superficiale con conseguente rammollimento della superficie rispetto al tessuto sano.
In questi casi è molto importante la visita clinica che concorre a stabilire una corretta terapia.
Auguri

www.luigigrosso.net

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Grazie mille per la risposta. Mi recherò subito da uno specialista in zona.

Ancora grazie e saluti

Stefan
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Gentile Dr. Grosso,

dopo un'anno di visite da vari "specialisti" mi sono sempre sentito dire la stessa cosa: putroppo non si puó fare tanto.
Mi hanno consigliato anche di fare 1 ore di ciclette al giorno per 6 mesi, ma putroppo non ho avuto nessun beneficio.

Cosa si potrebbe fare?

Putroppo qua in alto adige non ho trovato nessuno che mi possa aiutare.

Cordiali saluti

Stefan

[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.