Cartilagine ginocchio

salve...a l eta' di 15 anni ho avuto un incidente dove mi sono rotto femore SN bacino e malleolo SN.al femore e al malleolo mi hanno messo un ferro e al bacino il fissatore esterno...passati 2 anni ricomincio piano piano a riprendere l'attivita agonistica (calcio) per 3 anni senza avere nessun problema,poi causa squalifica rimango fermo per a 9 mesi...quando ricomincio ad allenarmi mi incomincia a sentire il ginocchio SN,da principio una cosa soportabile ma con il passare del tempo la cosa andava peggiorando...fatta la risonanza l ortopedico ha visto che avevo dei problemi di cartilagine curate con l acido ianuronico senza risultati,ora a distanza di qualche anno un altro ortopedico mi ha provato a fare delle punture di staminali anche queste senza tanti risultati...poi ho fatto delle lastre ai femori dove misurati si vede che il femore che mi ero rotto è 2 CM piu' lungo...questo puo' influire sul ginocchio?e poi cosa posso fare per questo benedetto ginocchio?vorrei tornare a fare un po' di attivita sportiva...GRAZIE
[#1]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
Gentile utente
Cosa ci sia da fare per il suo ginocchio è difficile dirlo con queste poche informazioni riportate.
Se la lesione cartilaginea è localizzata e ben delimitabile si potrebbe ipotizzare anche un trapianto cartilagineo vista la giovane età.
Magari una rtroscopia diagnostica al fine di valutarne l'entità non sarebbe da escludere.
Si faccia consigliare dal suo ortopedico di fiducia.
Cordiali saluti

Antonio Mattei

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
grazie per la risposta,un ultima cosa...ma il femore piu' lungo puo' essere un problema?grazie
[#3]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
Una differenza di lunghezza fino ad un massimo di 1,5 cm è tollerata; oltre necessita di correzione.
La dismetria deve però essere accuratamente rilevata.
Cordiali saluti